PROIEZIONI STAGIONALI,ESTATE 2012 STAGIONE COMPROMESSA,TEMPO SPESSO PERTURBATO.

« Older   Newer »
  Share  
Dott.Marco Molinaro
icon13  view post Posted on 9/5/2012, 22:24




Un cordiale saluto dal Dr. Marco Molinaro,geografo/meteorologo rieccomi qua nuovamente fra voi questa volta per analizzare una proiezione stagionale trimestrale,valevole per tutta l'estate.
Osservando le varie emissioni stagionali dei vari Enti meteo mi sono fatto una mia idea molto aggiustata, dell' evoluzione meteo per la prossima estate.
Inanzi tutto ho buone notizie per gli abitanti del Nord e Centro Italia,ma anche per quelli del Sud.
Le buone notizie per gli abitanti del Nord e Centro Italia arrivano dalle piogge che si presenteranno anche abbondanti nel corso della prossima stagione estiva,contribuendo a ridurre i danni degli 8 mesi di siccità invernali. Piogge che interesseranno in maniera piuttosto abbondante anche tutte le regioni centrali sia tirreniche,sia Adriatiche.
Dicevo che anche per gli abitanti delle regioni meridionali ho buone notizie,infatti la classica regola che vuole la siccità estiva al Sud Italia,quest'anno non verrà rispettata,poi che piogge intense ed abbondanti cadranno pure su queste regioni,l'unica nota negativa per i bagnanti sarà il vento che spesso ( durante le fasi di maltempo ) spirerà anche molto forte,rendendo tutti i bacini di ponente,e una parte del' Adriatico agitati o anche molto agitati,con delle mareggiate non del tutto indifferenti,passate le fasi perturbate il vento non si calmerà presto,e soprattutto il Tirreno sarà fra il molto mosso e l'agitato anche per diversi giorni.
L'anticiclone Africano non sarà particolarmente feroce,escludo un 2003 bis e tris e tutti i sensazionalismi e la disinformazione meteo,atte solo a spaventare la gente,inizio a leggere notizie di estati roventi ecc.. tutto falso,queste sono solo notizie commerciali per favorire la new economy del turismo , delle grandi catene alberghiere Litoranee della riviera romagnola,dei grossi centri commerciali,delle multinazionali in generale.
La meteorologia in Italia ha assunto toni commerciali e politici,infatti tante stronzate assurde solo per favorire come già detto le New economys e la Politica del' ambiente e del Turismo,ecco perchè ormai è diventata regola far passare il falso per vero.
Io ora in questo mia editoriale voglio rasserenare e tranquillizzare soprattutto gli anziani e chi è costretto a stare in città anche nel periodo estivo sia per lavoro,sia per altri motivi.
A voi mi rivolgo,state tranquilli perchè non ci sarà ne afa e ne caldo opprimente,sarà una stagione spesso instabile e perturbata,penalizzata quando da profonde perturbazioni atlantiche foriere di grandi piogge e forti venti da nord a sud,quando da irruzioni in quota da est nord est,con temporali convettivi violentissimi,venti da nord est,e calo termico sensibile
durante e dopo i temporali.
Il trend anni 2000 del meteorologo Roberto Madrigali,penalizzerà moltissimo la classica estate mediterranea su tutta la penisola,con fasi degenerative anche eclatanti in termini di pioggia,freddo,venti intensi.
Una stagione che sarà anche breve,con degenerazione stagionale accelerata già dal mese di agosto che segnerà l'entrata in anticipo di un mese della stagione autunnale in grande stile.
Cordiali saluti DR. Marco Molinaro, Geografo/Meteorologo


 
Top
Davide Di Santo
view post Posted on 23/12/2015, 11:52




Bene
 
Top
1 replies since 9/5/2012, 22:24   75 views
  Share